Aung San Suu Kyi oggi compie 63 anni: set she free

Oggi la leader dell’opposizione democratica e liberale della Birmania, Aung San Suu Kyi, compie 63 anni, 12 dei quali trascorsi in periodi diversi agli arresti. Da cinque anni (dal 2003) la donna coraggiosa e pacifista è nuovamente agli arresti domiciliari, dopo essere stata imprigionata incredibilmente pur avendo vinto le uniche elezioni democratiche svoltesi in Birmania da molti anni a questa parte. Il regime ha più volte colpito con arresti indiscriminati, processi sommari e esecuzioni di piazza con brutali pestaggi dell’esercito e della polizia le manifestazioni pacifiche sia della Lega Democratica, il Partito della Suu Kyi,sia dei monaci buddisti. La situazione sociale ed economica del Paese è disastrata ma nessuno può aiutare ed entrare, come si è verificato anche durante il ciclone di poche settimane fa, a seguito del quale sono morte migliaia di persone inermi perché il regime vietava l’ingresso di aiuti internazionali.

Liberatela, vi prego! Cara Aung San Suu Kyi, mi spiace non potertelo far sapare, ma io prego per te e voglio che tu sia libera! E con te il popolo birmano.

Per mandare una lettera di richiesta della liberazione di Aung San Suu Kyi e degli altri prigionieri politici in Birmania, prego andate su questo sito http://www.burmacampaign.org.uk/mtvaction.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...